Yahoo! Italia nella vendita dell’inventory premium di Netlog

Pubblicato il 06 Mag 2009

Yahoo! e Netlog annunciano un accordo di partnership per
l'Italia che, con effetto immediato, consentirà a Yahoo!
Italia di gestire la vendita dell'inventory premium di Net-log,
social community leader in Europa per il target 14/24, con sede in
Belgio. L'accordo tra Yahoo! e Netlog dimostra ancora una volta
che Yahoo! è il partner preferito per editori e inserzionisti. In
Italia i servizi di Netlog raggiungono 1,7 milioni di singoli
utenti (fonte Nielsen Online Netview)* che trascorrono una media di
un’ora e mezza sulla community, per un totale di 400 milioni di
pagine al mese*. Con un booking combinato su Yahoo! e Netlog, gli
inserzionisti possono raggiungere oltre 12 milioni di utenti
Internet italiani, pari al 55% di reach.

Netlog è una piattaforma di social networking, leader in Europa,
verticale sul target dei giovanissimi (in Italia il 70% degli
utenti sono compresi nella fascia d’età 14/24) grazie alla quale
gli utenti possono comunicare e al contempo gestire ed estendere i
propri contatti online. Netlog è utilizzato quotidianamente da
oltre 45 milioni di persone in tutto il mondo ed è tradotto in 28
lingue. Diffusissimo tra i giovani e i giovanissimi, questo social
network nato in Belgio è utilizzato per tenersi in contatto con
gli amici, conoscere persone, condividere foto e video, giocare,
inserire post nei blog e connettersi ad altri gruppi di persone per
discutere di musica, film, TV, sport, intrattenimento o di
Internet. Uno dei riconoscimenti più recenti ricevuti da Netlog è
il Red Herring Europe 100 Award. Netlog ha inoltre ottenuto il
“2007 Community website of the Year” per Germania, Francia,
Regno Unito, Italia e Spagna.

“In Netlog abbiamo trovato un editore consolidato, consapevole
della nostra vasta e duratura esperienza nel campo del marketing
online e dell'ottima progettazione delle nostre tecnologie.
Queste potenzialità ci rendono il partner preferito per le web
company e gli editori on line”, ha commentato Lorenzo Montagna,
Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia.
“L'accordo con Netlog è un ulteriore decisivo passo avanti
nel nostro percorso per realizzare il più vasto ed efficiente
network di mar-keting online del mondo e costituisce il complemento
perfetto per il nostro già affermato network”, ha osservato
Lorenzo Montagna.

Grazie all’accordo con Netlog, Yahoo! potrà offrire agli
inserzionisti e alle agenzie un livello ancora più elevato di
raggiungibilità del gruppo target di età compresa tra 14 e 24
anni.
La previsione per quanto riguarda il ritorno della pubblicità
nelle social communities e dei contenuti generati dagli utenti è
molto positiva: i membri dei social media sono sempre più
consapevolmente brand ambassadors, e si prospetta una crescita
globale degli investimenti pubblicitari online da 1,6 miliardi di
dollari nel 2007 a 8,2 miliardi di dollari nel 2011**. Il fattore
vincente per la pubblicità nell'ambiente Web 2.0 è la
possibilità offerta all'utente di fruire contemporaneamente di
intrattenimento e informazioni pertinenti: la pubblicità fornisce
a sua volta valore aggiunto.

“L’Italia rappresenta per Netlog un mercato molto importante e
ad alto potenziale; rite-niamo che Yahoo! Italia, grazie al forte
know-how e all’esperienza maturati, possa contribuire
notevolmente allo sviluppo commerciale della nostra social
community”, ha commentato Lorenz Bogaert, co-fondatore e CEO di
Netlog.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati