YouTube su Cubovision. Intesa Google-Telecom Italia

Da oggi i contenuti del videoportale entrano a far parte del dispositivo multimediale, anche in HD. D’Andrea (Innovative Vas di TI): ” Un nuovo primato per l’azienda”

Pubblicato il 10 Giu 2011

YouTube sbarca su Cubovision. Grazie all'accordo siglato da
Google e Telecom Italia, da oggi è possibile visionare i video
disponibili a schermo intero direttamente sul televisore,
attraverso il dispositivo multimediale e utilizzando una nuova
interfaccia YouTube ottimizzata per questo tipo di visione.

“Grazie all’accordo con Google, il mondo Cubovision si conferma
luogo d’incontro privilegiato tra il web e la Tv” – commenta
Paolo d’Andrea, responsabile Innovative Vas di Telecom Italia –
La nuova versione di YouTube consentirà ai clienti Cubovision di
utilizzare il televisore per accedere direttamente ai contenuti
video della Rete. Questa iniziativa rappresenta un nuovo primato
per Telecom Italia e ne rafforza la leadership nel campo delle
soluzioni all’avanguardia per la convergenza tra Internet e
Tv”.

Gli utenti, accedendo ad un’apposita versione di YouTube
attraverso Cubovision, potranno visualizzare i contenuti con la
migliore qualità televisiva, anche in alta definizione. Basterà
scorrere in orizzontale, con le frecce del telecomando, il
carosello che presenta le varie sezioni e i contenuti disponibili,
oppure ricercare un video, proprio come sul web, digitando il nome
o la parola chiave attraverso la “tastiera virtuale”.

Questa modalità di fruizione di YouTube su Cubovision è il frutto
di una serie di studi da parte della piattaforma di video sharing
per ottimizzare la propria interfaccia favorendo una visione
continuativa dei video e agevolando così lo spettatore televisivo,
uniti alle capacità di elaborazione tecniche e grafiche adottate
dal dispositivo Tv broadband di Telecom Italia.

"Siamo molto felici che Telecom Italia abbia scelto di offrire
agli utenti italiani nuove forme di accesso a contenuti di YouTube
– sottolinea Stefano Maruzzi, country director di Google per
l'Italia – Con una crescita del 35% dei video caricati anno su
anno e un incremento del 145% di visualizzazioni, l'Italia
conferma un atteggiamento maturo e propositivo all'utilizzo dei
video online, attraverso YouTube. Ci auguriamo che attraverso
Cubovision e grazie a questa collaborazione con Telecom Italia un
numero ancora maggiore di persone possa godere dei contenuti
disponibili sulla nostra piattaforma di video sharing."

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati