Codemotion Roma è l’evento aperto a tutti i linguaggi software e alle tecnologie dedicato a sviluppatori, appassionati e studenti che avranno la possibilità di partecipare a workshop, laboratori, hackathon, networking e a Startup in Action, una iniziativa che premierà 10 startup. Una maratona informatica, con speaker da tutto il mondo e più di 100 talk tecnici, nella quale sono previsti oltre 3700 partecipanti, ospiti da Facebook, Google, SoudCloud. Tra gli sponsor anche Oracle, Microsoft, PayPal, Google, Blackberry e Intel.
Codemotion nasce dall’evoluzione del Javaday Roma che dopo quattro edizioni si è trasformato e oggi è rivolto all’intera disciplina della programmazione. Dopo l’Italia il Codemotion raggiungerà la Germania a maggio e la Spagna ad ottobre con l’obiettivo di creare un network internazionale di esperti e appassionati di tecnologia e innovazione.
Evento di apertura: Meet the Innovative Ceos (21 marzo)
Ad aprire la 36 ore non stop sarà un incontro tra Carlo Purassanta (Microsoft), Davide Gomba (Officine Arduino) e Arianna Bassoli (Frestyl) che risponderanno alle domande del giornalista Riccardo Luna su temi legati all’innovazione.
Sarà l’occasione per presentare il Codemotion che inizierà la mattina del giorno dopo (22 e 23 marzo) e la Maker Faire Rome (dal 3 al 6 ottobre) che è l’appuntamento di riferimento mondiale del movimento maker: 4 giorni dedicati all’inventiva, alla creatività e all’intraprendenza, per famiglie e amanti del “fai da te” tecnologico.
Codemotion Roma (22 e 23 marzo)
I due giorni di conferenze ospiteranno 14 sessioni tematiche parallele su web, Big Data, sviluppo Gaming, Mobile, Enterprise, Cloud, Linguaggi, Metodi, Innovazione e OpenSource, e ci sarà anche uno spazio dedicato alle esperienze degli sviluppatori.
La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi:
Per iscrizioni: http://rome.codemotionworld.com/evento/conferenza/