Amazon Web Services (Aws) lancia la Aws Public Sector Generative Artificial Intelligence (AI) Impact Initiative. L’investimento di 50 milioni di dollari, della durata di due anni, è stato progettato per aiutare le organizzazioni del settore pubblico – e quelle che supportano direttamente le loro esigenze tecnologiche – ad accelerare l’innovazione a sostegno delle missioni critiche utilizzando i servizi e l’infrastruttura di AI generativa di Aws, come Amazon Bedrock, Amazon Q, Amazon SageMaker, Aws HealthScribe, Aws Trainium e Aws Inferentia.
Nell’ambito di questa iniziativa, Aws sta impegnando fino a 50 milioni di dollari in crediti promozionali Aws, formazione e competenze tecniche per i progetti di AI generativa. L’emissione dei crediti si baserà su una serie di fattori, tra cui, ma non solo, l’esperienza del cliente nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, la maturità dell’idea del progetto, la prova dell’adozione futura della soluzione e l’ampiezza delle competenze di AI generativa del cliente. L’Impact Initiative è aperta ai clienti e ai partner Aws Worldwide Public Sector, nuovi o esistenti, di aziende di tutto il mondo che stanno realizzando soluzioni di AI generativa per contribuire a risolvere le sfide più urgenti della società.
iL PIANO QUINQUENNALE
GenAI per la PA: Aws mette sul piatto 50 milioni di dollari
Via alla Impact Initiative, aperta anche ai partner per spingere lo sviluppo di soluzioni tarate sulle esigenze del settore pubblico. Supporto per formazione e sviluppo di nuove competenze e crediti per accedere alle piattaforme

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia