Sarà Agostino Ragosa il nuovo direttore alla guida dell’Agenzia per l’Italia digitale. A quanto risulta al Corriere delle Comunicazioni il governo avrebbe già scelto il Cio di Poste italiane: la nomina sarà ratificata nel prossimo Cdm in calendario.
In lizza per la carica di direttore generale erano rimasti in quattro: oltre a Ragosa, Stefano Parisi presidente di Confindustria digitale, Alfonso Fuggetta docente del Politecnico di Milano e Alessandra Poggiani che insegna Interfacce, Sistemi e Contenuti per le nuove tecnologie presso la Facoltà di Scienze Sociali de “La Sapienza” di Roma ed ex direttore di Lait, la società in house Ict della Regione Lazio.
Nato nel 1950 a Salerno, laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli. Dal 2004 è Cio di Poste Italian e Consigliere di Amministrazione di Postecom. Dal 1994 al 2003 è in Telecom Italia dove assume incarichi in anella Direzione Servizi della Clientela Retail, Business Integration, Direzione della Società Learning Services. Agostino Ragosa è stato consigliere di Amministrazione in Telespazio, in Telesoft e in Atesia.