A Digital Value la gara Consip sui data center. La società, la sua partecipata Italware, si è aggiudicata il bando da circa 30 milioni di euro “per l’affidamento dei servizi di manutenzione di apparecchiature critiche di data center per Sogei, ministero dell’Economia e delle finanze e per la Corte dei Conti”, spiega una nota.
In particolare, annuncia l’aggiudicazione dei seguenti lotti della gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di assistenza di apparecchiature hardware critiche multibrand – ID 2007 indetta da Consip Spa:
- Lotto 2 – Servizi di assistenza hardware ordinaria e straordinaria, servizi aggiuntivi e servizi professionali su apparati Dell-Emc2 per un valore di euro
22.462.112,12; - Lotto 3 – Servizi di assistenza hardware ordinaria e straordinaria, servizi aggiuntivi e servizi professionali su apparati Hitachi Vantara per un valore di Euro
7.298.491,88″.
La gestione dei due contratti Digital Value dovrà garantire la continuità delle attività
operative legate all’esercizio dei sistemi critici all’interno dei data center 365 giorni all’anno in modalità H24, nonché l’aggiornamento del firmware e l’accesso ai laboratori di sviluppo dei Brand per la realizzazione di patch personalizzate. “Ambedue i contratti avranno una durata di 36 mesi, ed i valori citati non includono le eventuali estensioni di legge pari al 40% dei contratti originari”, precisa il comunicato.
“Questo risultato – commenta Massimo Rossi, presidente di Digital Value – consolida ulteriormente il nostro ruolo strategico a supporto ed al fianco dei nostri Clienti, i quali esercitano un ruolo chiave nello sviluppo del processo di Digitalizzazione del nostro sistema Paese”.