Dopo il lancio dei social network e le App per dispositivi mobile, la Difesa fa il suo ingresso anche nel mondo della web tv: a partire da oggi è online, in fase sperimentale, la Web Tv Difesa (su www.difesa.it). L’iniziativa, si legge in una nota del ministero, “consentirà di sperimentare uno strumento più vicino alle esigenze di informazione che la società richiede. La finalizzazione del progetto della Web Tv è prevista nel mese di settembre”.
La Web Tv della Difesa, prosegue la nota, “è stata studiata per valorizzare, rendere disponibile e diffondere l’enorme patrimonio video della Difesa e delle Forze Armate mediante la visione di video inseriti in canali tematici (attività operative, attualità, eventi promozionali, memorie storiche), mediante un’interfaccia grafica che consente una navigazione intuitiva e veloce”.
Saranno inoltre resi disponibili in streaming le attività parlamentari e gli interventi dei vertici del dicastero. In occasioni di eventi e manifestazioni di particolare rilievo, saranno inoltre realizzati degli streaming live. La prima diretta web sarà effettuata in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno. I video potranno essere condivisi e integrati su Facebook e Twitter, oppure segnalati tramite mail.