Arsenal.it, Giorgio Roberti è il nuovo presidente

Pubblicato il 27 Set 2016

Giorgio Roberti è il nuovo presidente di Arsenàl.IT, che ha appena rinnovato il proprio assetto organizzativo. Roberti, direttore generale dell’Azienda ULSS 3 di Bassano e Commissario dell’Azienda Ulss 4 Alto Vicentino. Il neo-presidente, che succede a Claudio Dario, che aveva guidato il Consorzio nell’ultimo decennio, è stato nominato in occasione della prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, del quale fanno parte anche Simona Aurelia Bellometti, direttore sanitario dell’Ulss 6 Vicenza, Chiara Bovo, direttore sanitario dell’azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, Annamaria Tomasella, direttore amministrativo dell’Ulss 9 Treviso (che è stata scelta anche come vicepresidente di Arsenàl.IT) e Maurizio Zanon, direttore amministrativo dell’Ulss 15 Alta Padovana.

Ma le novità in seno all’organizzazione del Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale non si limitano agli assetti istituzionali. Il nuovo consiglio di amministrazione ha infatti proceduto alla nomina del nuovo direttore generale, Lorenzo Gubian, che dal 1 settembre è subentrato a Luciano Bastoni, giunto al termine del proprio incarico.

“La rinnovata organizzazione del consorzio di sanità digitale regionale – si legge in una nota di Arsenàl.IT – che raggruppa come socie tutte le aziende sociosanitarie e ospedaliere della Regione Veneto, è funzionale alla realizzazione degli obiettivi regionali in materia, in particolare per quanto riguarda i servizi legati alla costruzione del fascicolo sanitario elettronico. Le nomine inoltre rafforzano la stretta collaborazione con il sistema sanitario regionale, che negli anni ha sempre più orientato la programmazione a quei servizi che, grazie alle tecnologie e alle innovazioni organizzative, garantiscono agli utenti risposte sempre più rapide e puntuali, oltre ad offrire la possibilità di risparmi ed efficienza al sistema sanitario stesso. Elementi che hanno reso il Veneto regione leader a livello nazionale nel campo dell’eHealth”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati