Round da 1 milione di euro per Lab-Evo, la startup italiana nata nel 2022 specializzata nella prevenzione della salute e focalizzata sulle analisi di laboratorio. Il round è stato guidato da un unico investitore: Fincarl, società di investimenti con sede a Milano.
“Questo nuovo aumento di capitale rappresenta un importante riconoscimento del valore della nostra azienda e del suo potenziale. Siamo felici della fiducia riposta nel progetto poichè crediamo che con la digitalizzazione si possa trasformare il modo in cui le persone accedono ai servizi di diagnostica e prevenzione, rendendoli più accessibili, efficienti e personalizzati, sottolinea Matteo Nobili, ceo di Lab-Evo.
Ampliare la piattaforma tecnologica
Per il futuro Lab-Evo si pone l’obiettivo di migliorare e ampliare la piattaforma tecnologica, facilitando l’accesso da remoto alle analisi di laboratorio e offrendo soluzioni personalizzate per il benessere. La nuova iniezione di capitale sarà utilizzata per sostenere lo sviluppo commerciale, con un particolare focus sulla digitalizzazione del settore sanitario, l’azienda infatti si propone di rivoluzionare l’accessibilità delle analisi di laboratorio, fornendo un’alternativa innovativa e sicura ai metodi tradizionali.
Oltre a potenziare le capacità tecnologiche e logistiche nonché l’acquisto di attrezzature avanzate, l’investimento di Fincarl supporterà Lab-Evo anche per le attività di marketing per incrementare la brand awareness della startup e consolidare la sua posizione per diventare un punto di riferimento affidabile nel mercato della salute e del benessere attraverso una gamma di prodotti e servizi personalizzati. “Grazie a questa nuova fase di investimento ci impegneremo a offrire soluzioni sempre più innovative e su misura per i nostri clienti con tecnologie d’avanguardia accessibili e accurate. Aspiriamo a diventare un punto di riferimento digitale per aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita e avere un invecchiamento di successo”, conclude il Nobili.