L'ANNUNCIO

Non solo mobile, Nokia debutta nell’e-health

La compagnia finlandese entra nel mercato con l’acquisizione delle soluzioni firmate Withings. Annunciata una gamma di prodotti consumer per il monitoraggio della salute: bilance wi-fi, activity tracker e innovativi misuratori della pressione

Pubblicato il 20 Giu 2017

nokia-170620105645

Nokia debutta sul mercato e-health con nuovi prodotti per il controllo della salute, ora disponibili in tutti i grandi store di elettronica. La compagnia finlandese, specializzata in prodotti end-to-end di prodotti, servizi e licenze, annuncia oggi la disponibilità di nuovi dispositivi che vanno a espandere il portafoglio di offerta per il mercato consumer.

L’ingresso nel mercato è l’effetto del completamento dell’acquisizione delle soluzioni dell’azienda Withings, che sbarcheranno sotto il marchio Nokia nelle più importanti catene di distribuzione e online di tutto il mondo (tra cui Amazon, Euronics, Trony, Gruppo Sme, MedComputer, R-Store e a breve anche Apple Store) sbarcheranno bilance connesse a Internet, wearable per il monitoraggio della salute e innovativi misuratori di pressione sanguigna. La distribuzione sul mercato italiano è affidata in esclusiva a Nital.

La linea di prodotti Nokia Health promette convenienza, scelta e accessibilità per ogni stile di vita. Secondo la società grazie ai nuovi device “i consumatori, da coloro che desiderano una trasformazione senza un drastico cambiamento delle abitudini a quelli che cercano di mantenere uno stile di vita più sano, potranno avere un’ampia gamma di risposte alle loro esigenze”.

I nuovi prodotti svelati oggi comprendono Nokia Body, una bilancia wi-fi connessa che calcola l’Indice di massa corporea e Nokia Bpm+, un misuratore della pressione sanguigna compatto con una fascia flessibile. Il fulcro dell’esistema Digital Health di Nokia risiede nell’app Health Mate, completamente rinnovata per offrire agli utenti una visione a 360 gradi e un monitoraggio costante del loro benessere.

I prodotti annunciati da Nokia sono il frutto delle partnership con alcune delle più rinomate istituzioni mondiali di ricerca medica e di sperimentazioni cliniche, tra cui l’Università di Pensilvenia, Mayo Clinic, American Medical Group Association, Stanford MedX e Ochsner Health System. Centri di eccellenza con cui Nokia collabora per dare ai propri device un cuore scientifico oltre che tecnologico.

Gli sforzi di ricerca e sviluppo della compagnia sono concentrati principalmente sulla prevenzione di malattie croniche, che in Italia, avverte il rapporto Osservasalute 2016, sono in aumento con 4 cittadini su 10 a rischio di decesso prematuro a causa di malattie legate allo stile di vita, alle circostanze o alle cattive abitudini

“Nokia sta realmente mettendo in atto la missione di allargare le possibilità dell’uso delle tecnologie da parte delle persone con l’integrazione delle soluzioni Digital Health nel nostro brand consumer a livello globale – commenta Brad Rodrigues, presidente ad interim di Nokia Technologies -. Ci stiamo impegnando nella creazione di una bella linea di prodotti che si adattano perfettamente allo stile di vita delle persone, offrendo soluzioni intelligenti che consentano agli utenti di tenere sotto controllo la propria salute e di concentrarsi sulla prevenzione al fine di ottenere una migliore qualità della vita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati