Nel pomeriggio del 18 Settembre, dalle 14.30 alle 17.30, si terrà il primo Workshop di Approfondimento dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, tenuto dal Dott. Umberto Zanini e dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro, esperti dell’area tecnico-normativa dell’Osservatorio. L’incontro sarà un momento di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo.
Durante il Workshop si cercherà di dare risposta a queste e ad altre domande:
- Quali sono le principali novità in tema di Conservazione Digitale introdotte dal DMEF del 17 giugno 2014?
- Come si è espressa l’Agenzia delle Entrate – con la Circolare 18/E del 24 giugno 2014 – relativamente alla Conservazione Digitale delle Fatture Elettroniche?
- Quali sono gli impatti di queste evoluzioni normative per le imprese?
- Che cosa prevedono le regole tecniche in materia di sistema di conservazione (pubblicate in Gazzetta Ufficiale lo scorso 12 marzo)?
- Quali sono i soggetti coinvolti e quali le loro responsabilità?
- Come cambierà il processo di conservazione dei documenti? Quali sono le tempistiche per adeguarsi?
Il Workshop si rivolge, in particolare, a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di fatturazione elettronica e dematerializzazione e che su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-normativo e confrontarsi con gli esperti dell’Osservatorio.
Per maggiori informazioni sul Workshop cliccare qui.