L’Antitrust ‘ci mette la faccia’ e aderisce al progetto emoticon

L’Authority avvierà dal 1° agosto la rilevazione del grado di soddsfazione degli utenti del numero verde 800 16 66 61

Pubblicato il 30 Lug 2009

Anche l’Antitrust “ ci mette la faccia”. Il presidente
dell’Antitrust Antonio Catricalà ha firmato oggi con il ministro
Brunetta il protocollo d’intesa su “Mettiamoci la faccia” per
la rilevazione della customer satisfaction dei servizi.
L’Antitrust è la prima Autorità indipendente ad aderire
all’iniziativa alla quale, fino ad oggi, hanno aderito 70
amministrazioni, tra enti pubblici ed agenzie nazionali, enti
 previdenziali, aziende sanitarie, camere di commercio, province e
comuni.

L’Authority avvierà a partire dal 1 agosto 2009, la rilevazione
della customer satisfaction per i servizi erogati al telefono
attraverso il  numero verde 800166661 per la segnalazione di casi
di pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole e
occulta. Stando ai termini del protocollo, inoltre, gli uffici
diretti da Catricalà predisporranno, con cadenza trimestrale,
relazioni informative sui risultati raggiunti in termini di
soddisfazione dei consumatori che hanno beneficiato dei servizi
telefonici offerti dall’Unità Call Center. Le relazioni
verranno, poi, sottoposte all’attenzione del Collegio per
definire eventuali interventi di miglioramento.

Sul sito web dell’Autorità (www.agcm.it), invece, verrà inoltre
pubblicato un apposito con cadenza mensile report contenente il
numero complessivo degli utenti che hanno fruito del servizio di
call center; il numero degli utenti che hanno valutato il servizio
in valore assoluto e in percentuale rispetto al totale di fruitori;
l’indicazione del giudizio prevalente; l’indicazione dei motivi
dell’eventuale insoddisfazione e la relativa distribuzione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati