Il programma

PA digitale, bollino Ue all’hub di innovazione dell’Emilia-Romagna



Indirizzo copiato

ER2Digit ha ottenuto il badge di primo livello per il servizio di digital maturity assessment assegnato dalla Commissione Europea. In campo Lepida, Cineca e Art-ER

Pubblicato il 2 mag 2024

Enzo Lima

giornalista



2023101820-20Digital20Talk20Cohesity20-20Iframe

ER2Digit: raggiunto il primo badge sulla Maturità Digitale A fine marzo ER2Digit ha ottenuto il badge di primo livello per il Servizio di Digital Maturity Assessment (Dma), un importante riconoscimento della Commissione Europea e del Programma Digital Europe che conferma l’impegno di Lepida e dei partner nell’aver supportato almeno 15 PA nella valutazione della loro maturità digitale attraverso lo strumento Dma.

Il programma

Questo risultato è stato raggiunto soprattutto grazie alle PA che hanno partecipato al primo avviso di servizi ER2Digit. Il programma di badge dell’Edih (European Digital Innovation Hub) Network è progettato per celebrare e riconoscere gli sforzi degli Edih. Questi badge coprono 5 categorie distintive che includono quattro tipi di servizi (test before invest, formazione e sviluppo delle competenze, sostegno all’accesso ai finanziamenti, networking e accesso agli ecosistemi dell’innovazione) e le valutazioni sulla Maturità Digitale (Dma). Il progresso degli Edih viene quindi misurato attraverso la segnalazione dei Key Performance Indicators (Kpi) e del Digital Maturity Assessment (Dma). In base ai risultati riportati, gli Edih raggiungono 5 livelli progressivi di badge, che riflettono i loro risultati nelle diverse categorie. Questi badge rappresentano la misura del livello di innovazione e eccellenza che Lepida, Art-ER e Cineca riusciranno a imprimere al progetto e celebrano il progresso nell’ambito del percorso di sviluppo digitale. Il primo badge di ER2Digit si può visualizzare sulla pagina dedicata al sito web dell’Edih Network.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4