Confermati i vertici di Sogei, la Società Generale d’Informatica controllata al 100% dal Ministero dell’economia e delle finanze di cui è una in house. Il ministero ha proceduto alla nomina del nuovo Cda per il triennio 2018/2020 confermando Biagio Mazzotta Presidente, Andrea Quacivi Amministratore delegato (nella foto) e Valentina Gemignani Consigliere.
Il Mef ha, inoltre, approvato il Bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 con un valore della produzione di oltre 533 milioni di euro e un utile netto di 20 milioni di euro.
Sogei, si legge nella nota, ha confermato, anche nel 2017, di rappresentare un modello di riferimento per le soluzioni di e-Government in grado di realizzare e sviluppare progetti altamente strategici come il 730 precompilato, il Fascicolo sanitario elettronico (Fse), la Fatturazione elettronica, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr).
Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo di una sempre più efficace sinergia tra i due ecosistemi Economia e Finanze, in attuazione a quanto previsto nel Piano Triennale per l’Informatica della Pubblica Amministrazione 2017-2019.
Nel corso di quest’anno, grazie alla rimozione del vincolo sulle nuove assunzioni, è previsto l’ingresso di 145 persone, di cui 100 neolaureati.