Agid a caccia di esperti Ict per realizzare l’Agenda digitale. In particolare, l’Agenzia intende rafforzare l’area della comunicazione e dello sviluppo web, avvalendosi di risorse professionali in possesso di specifiche competenze e già dipendenti presso altre amministrazioni pubbliche italiane.
Al momento i profili professionali ricercati sono: sviluppatore di applicazioni web (Php / Drupal, NodeJS); front-end web designer con competenze su Css, Javascript e grafica.
Gli esperti – spiega Agid – dovranno lavorare all’interno di un team multidisciplinare finalizzato alla progettazione e sviluppo di servizi utili e focalizzati sugli utenti. Necessario saper produrre codice che rispetti gli standard web di accessibilità e usabilità e contribuire allo sviluppo e continuo miglioramento dei servizi digitali.
Lo sviluppatore dovrà, tra le altre caratteristiche, avere unaonsolidata esperienza nello sviluppo di web applicazioni lato server e una conoscenza ed esperienza di sviluppo di applicazioni web di front-end (HTML/CSS/JS). Inoltre dovrà aver maturato esperienza di lavoro su progetti tecnologici all’interno di un team.
Tra le competenze specifiche richieste per il web designer, una documentata esperienza nella progettazione professionale di interazioni di applicazioni web e mobile e una consolidata esperienza nella progettazione di interfacce di applicazioni web e mobile
I comandati da altre amministrazioni pubbliche verranno principalmente coinvolti nei progetti coordinati dalle aree “Comunicazione e relazioni esterne”, “Pubblica amministrazione” e “Architetture, standard e infrastrutture”.
I professionisti faranno riferimento al proprio dirigente di area. Il lavoro si svolgerà presso la sede dell’Agenzia di Viale Liszt 21 a Roma (link is external). Il candidato ritenuto idoneo verrà contattato entro due settimane dalla ricezione del curriculum e sosterrà in seguito un colloquio preso la sede Agid– conclude l’ente – Non sono previsti indennizzi economici per il comando presso l’Agenzia.