Il 1° novembre entra in vigore la Legge sulla Privacy cinese. Pechino adotta nuove norme che ricalcano quelle già implementate in Europa: i colossi digitali dovranno limitare al massimo la loro attività di raccolta di informazioni sugli utenti. Per i trasgressori sanzioni fino al 5% del fatturato annuo.
Le società che gestiranno dati di cittadini cinesi avranno appena due mesi per adeguarsi. Quali le azioni da mettere in campo? E quali le ripercussioni sulle attività e-commerce legate al made in Italy? Ne parliamo nella puntata della 360OnTv in programma il 27 settembre alle 18.00. PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE CLICCARE QUI
Durante la puntata approfondiremo lo stato delle relazioni commerciali Italia-Cina e l’evoluzione dello scenario con l’avvento dell’e-commerce. E soprattutto saranno prese in esame le implicazioni della nuova normativa sulla privacy entrando nel dettaglio delle azioni a carico delle aziende e delle modalità di adeguamento. Focus anche sulle potenzialità in termini di sviluppo di iniziative e servizi grazie alle piattaforme digitali e alle app per l’e-commerce.
Saranno con noi
Lucia Tajoli, Professore Ordinario di Politica Economica e membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano
Marco Gervasi, Executive Director e Senior Legal Counsel Data Management di Red Synergy Business Consulting
Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa di Alibaba Group
Conduce Mila Fiordalisi, Direttore di Corcom
Articolo originariamente pubblicato il 27 Set 2021