LE NOMINE

Cambio ai vertici di Comdata: Canturi presidente e Zunino Ad

Le nomine nel gruppo controllato dal fondo di investimento The Carlyle Group saranno ufficializzate dall’assemblea degli azionisti in calendario il 3 giugno

Pubblicato il 27 Mag 2019

abstract three dimensional representation of cyberspace and the internet

Rafforzarsi nella crescita e perseguire nuove opportunità internamente e attraverso nuove acquisizioni. Sono gli obiettivi di Comdata Group, la società specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per le Customer Operations e controllata dal fondo di investimento The Carlyle Group, che uffficializzerà il 3 giugno il passaggio di Massimo Canturi dalla carica di amministratore delegato a quella di presidente, mentre come nuovo Ad sarà nominato Alessandro Zunino.

Massimo Canturi, che vanta un’epserienza di 10 anni ai vdertici del gruppo, lavorerà a stretto contatto con il nuovo Ad, coordinando le attività del Consiglio di Amministrazione e curando la governance, le strategie di espansione commerciale e le opportunità di M&A, nonché l’esecuzione del Business Plan di Comdata.

Il nuovo Amministratore delegato Alessandro Zunino, 52 anni, è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano e ha conseguito un Mba presso l’Insead, vanta esperienze in Roland Berger e McKinsey&Co in Spagna, Germania e Italia.

“Negli ultimi anni, Comdata Group ha completato un eccezionale percorso di business, diventando uno dei principali player di mercato del Bpo Crm in Europa – afferma Canturi  (nella foto sopra) –  Oggi siamo presenti in 22 paesi e operiamo in più di 30 lingue, attraverso 50.000 persone. Com’è nel nostro DNA, però, non ci fermiamo mai a guardare indietro. Questi importanti risultati ci spingono a fare sempre meglio e a guardare verso nuove sfide, che ci prepariamo ad affrontare ulteriormente rafforzati con l’arrivo di Alessandro Zunino”.

“Entrare in Comdata come nuovo Amministratore Delegato di Gruppo è un’incredibile opportunità per guidare il cambiamento che il settore delle Customer Operation sta affrontando – aggiunge Zunino (nella foto in alto) – Grazie al supporto di Massimo Canturi e degli Azionisti, il mio impegno sarà rivolto a far crescere ancora di più il business e a valorizzare il know-how di tutte le persone che, in tanti Paesi, contribuiscono concretamente al successo del gruppo, coniugando un’impronta internazionale con una forte competenza locale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati