Nasce l’advisory board di Iab Italia, l’associazione degli operatori della pubblicità interattiva, che avrà il compito di affiancare il management nelle attività di promozione, imprenditoriale e istituzionale – del mercato digitale.
I tre componenti del nuovo comitato sono Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della sera, in qualità di presidente, Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber e l’ex direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto.
Il principale compito del neo-comitato, spiega Iab Italia in una nota, sarà quello di contribuire con riflessioni e linee guida strategiche al dibattito sui grandi temi della comunicazione digitale. Particolare attenzione sarà rivolta alla qualità dei servizi, alla trasparenza della filiera del comparto dell’adv digitale e all’equità concorrenziale per uno sviluppo sostenibile dell’economia digitale nel suo complesso.
“L’advisory board contribuirà all’ulteriore crescita di Iab – afferma Carlo Noseda, presidente di Iab Italia – Avrà un ruolo cruciale nel contribuire alla diffusione della cultura del digitale in Italia e a rendere più fattivo e costruttivo il dialogo con le Istituzioni”.