Orange Business Services ha nominato Francesca Puggioni alla guida del cluster Sud Europa composto da Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Israele.
Puggioni è entrata a far parte di Orange Business Services nel 2009 come Head of Commercial Management per Svizzera e Germania. Per i successivi nove anni si è occupata della definizione dei modelli commerciali e finanziari che regolano il rapporto tra Orange e i suoi principali clienti.
Il fattore chiave di differenziazione è stata la sua riconosciuta capacità nel definire modelli di collaborazione a supporto della crescita dei clienti. Puggioni ha più di 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni: prima di entrare in Orange Business Services, ha ricoperto ruoli dirigenziali sia in grandi aziende statunitensi che in Start-Up della Silicon Valley.
“Siamo convinti del grande potenziale di business del mercato del Sud Europa, che vive una forte spinta verso la digitalizzazione – dichiara -. L’Italia è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e sono onorata ed entusiasta di guidare il Cluster con l’ambizione di supportare i nostri clienti e le loro priorità aziendali attraverso le innovative soluzioni di Orange, già adottate dai maggiori operatori del mercato europeo”.
Nel suo nuovo ruolo di Head of South Europe Cluster, Puggioni avrà sede a Milano e visiterà frequentemente le altre regioni.