Pietro Lanza è il nuovo direttore generale di Intesa Spa, azienda del Gruppo Ibm che da oltre 30 anni supporta i clienti nella trasformazione digitale dei processi aziendali. L’amministratore delegato rimarrà Nicola Losito, mentre Lanza conserverà il proprio ruolo di Blockchain leader in Ibm Italia.
Alla guida di Intesa, si legge in una nota della società, Pietro Lanza promuoverà il posizionamento dell’azienda come interlocutore di riferimento per i propri clienti nella realizzazione dei loro piani di trasformazione digitale, anche adottando metodologie di co-creation e co-innovation. Si occuperà inoltre dell’evoluzione del portafoglio di offerta, promuovendo lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi, acceleratori della trasformazione digitale, abilitati da Internet of Things (IoT) e Blockchain.
“È con grande entusiasmo che accetto questa sfida – afferma Lanza – ritengo che Intesa abbia tutte le carte in regola per continuare a ricoprire un ruolo primario nel suo mercato di riferimento e l’appartenenza al Gruppo Ibm è senz’altro un vantaggio competitivo da valorizzare al meglio in Italia ed Europa”.
“La nomina di Pietro Lanza rafforza il posizionamento di Intesa – aggiunge Losito – Oggi, la nostra ambizione è quella di supportare i clienti nel passaggio dalla digital Transformation alla Digital Reinvention del proprio business. In questa sfida sono pronto a supportare Pietro nell’implementazione di una piano aziendale di crescita significativa e sostenibile nel tempo”.