LA NOMINA

Realme Italia, Pietro Paolo Rimonti è il nuovo senior vice president

Al manager la responsabilità di guidare lo sviluppo delle nuove strategie: “Nel Paese abbiamo raggiunto il quinto posto tra i brand di telefonia e puntiamo a ottenere una quota di mercato del 10% entro il 2022”

Pubblicato il 07 Mar 2022

Paolo Rimonti

Pietro Paolo Rimonti è il nuovo senior vice president di realme Italia: avrà il compito di guidare l’azienda nello sviluppo di nuove strategie e opportunità di business su un mercato, quello italiano, in cui il brand ha registrato una crescita a tripla cifra nel quarto trimestre 2021, con un +3611% secondo le ultime rilevazioni Canalys, confermandosi come il marchio di smartphone in più rapida crescita nel mercato.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università Federico II di Napoli, Pietro Paolo Rimonti, si legge in una nota dell’azienda, ha maturato una significativa esperienza in aziende come Uniden Italia, Ascom Safnat, Sgs Thomson e Olivetti, fino al 1995 quando è stato nominato prima Sales Director di Samsung Electronics e successivamente senior vice president della divisione Telecom. Posizione dalla quale ha siglato partnership strategiche con i principali operatori del Paese, fino a ottenere il premio da Samsung Korea “per l’ideazione e la realizzazione di un sistema per la gestione dell’assistenza tecnica – recita il comunicato – divenuto case study al Politecnico di Milano.

Dopo questa esperienza Rimonti è stato nominato Svp di Huawei con la responsabilità del business development per Vodafone e, nel 2011, ha avviato la sua esperienza imprenditoriale fondando una società di consulenza strategica, Giomax Corporation, che ha guidato come Chief executive officer fino al febbraio 2022, quando ha assunto la carica di presidente.

“Sono entusiasta di poter offrire la mia pluridecennale esperienza nel settore ad un’azienda giovane e in forte crescita come realme – commenta Rimonti – I dispositivi realme stanno conquistando i consumatori di tutto il mondo e sono certo che anche in Italia saremo in grado di stupire i giovani grazie a prodotti e tecnologie all’avanguardia e design di tendenza, vicini alle loro esigenze. In Italia abbiamo raggiunto il quinto posto tra i brand di telefonia e puntiamo ad ottenere una quota di mercato del 10% entro il 2022”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati