LA NOMINA

Samsung Italia, Bruno Marnati a capo della divisione audio-video

Il manager, 46 anni, riporterà direttamente al presidente della filiale italiana, Sung Taek Lim. In azienda del 2007, prende il posto del vice president Marco Hannappel, che lascia la società

Pubblicato il 04 Mar 2019

Marnati-Bruno-Samsung

Bruno Marnati è il nuovo Head of audio video division di Samsung Italia: riporterà direttamente al presidente della filiale italiana, Sung Taek Lim. Il manager sostituisce Marco Hannappel, vice president per l’Italia, che “ha deciso di lasciare l’azienda – si legge in una nota – per cogliere una nuova opportunità professionale”. Hannappel, in azienda dal 2013, nel corso del suo mandato ha guidato con successo il business Audio Video, consolidando la posizione di Samsung in Italia quale leader del mercato dei TV.

Prima del nuovo incarico Marnati  – 46 anni, con alle spalle la laurea in Economia e commercio alla Bocconi di Milano – era stato direttore vendite della stessa divisione: in Samsung dal 2007, dove era entrato come digital camera national key account, nel corso degli anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, sempre nella divisione Audio Video, fino alla nomina a direttore vendite nel 2015. Prima di entrare in Samsung, Marnati aveva ricoperto la carica di key account manager in Canon Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati