Celebrare il talento femminile e il valore della diversità di genere nel mondo della finanza. E’ l’obiettivo della prima edizione di “Women in finance – 2018 Italy awards”, il premio promosso dal’ambasciata britannica e Freshfields Bruckhaus Deringer in collaborazione con Borsa Italiana.
La vincitrice che si è affermata come Cfo dell’anno è Barbara Cavaleri, direttore Finance di Vodafone Italia, che opera a diretto riporto dell’amministratore delegato Aldo Bisio. Cavaleri, in Vodafone Italia dal 1999, è membro del comitato esecutivo e del consiglio d’amministrazione, e ha ricoperto nel tempo ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere il’incarico di finance director di Vodafone group technology a Londra.
Cinque le categorie premiate per l’occasione: oltre a Cfo dell’anno le altre sono Financial adviser of the year, Fund manager of the year, Banker of the year e Employer of the year. Per l’edizione italiana, le vincitrici di ciascuna categoria sono state selezionate da una giuria composta da rappresentanti dei tre enti organizzatori (Freshfields, Ambasciata e Borsa Italiana) oltre ad altri esponenti del mondo della finanza.