“Il migliore che abbiamo mai creato”: con queste parole Tim Cook ha svelato dal palco dello “Steve Jobs Theatre” di Cupertino il nuovo iPhone XS, il “dieciesse”.
Due le versioni del modello, la “big” con maxi-display Oled super-retina da 6,5 pollici, la “small” da 5,8 pollici. “Portiamo l’iPhone X al prossimo livello”, ha detto Cook annunciando che Apple è vicina all’obiettivo di 2 miliardi di dispositivi con sistema iOS. “Stiamo per toccare una pietra miliare. Un risultato straordinario: iOS ha cambiato il modo in cui viviamo”.
Aumentata la durata della batteria: 30 minuti in più per la versione “base” rispetto all’iPhone X e un’ora e mezzo in più per la “max”.
L’iPhone XS sarà preordinabile dal 14 settembre e disponibile dal 21 settembre in 26 mercati, Italia inclusa. Le due versioni saranno in vendita a partire da 1189 euro per la versione più “piccola” e 1289 euro per la maxi.
Apple ha inoltre presentato un terzo nuovo iPhone: l’XR con schermo edge-to-edge da 6,1 pollici. Il display Lcd “è il più avanzato tra gli smartphone” e per questo il gruppo l’ha nominato Liquid Retina. Il dispositivo è dotato di riconoscimento facciale ma soprattutto è la versione più economica del popolare smartphone. Non proprio un low cost però: Tre le versioni: da 64, 128 e 256 giga byte. Il prezzo parte da 889 euro e gli XR saranno preordinabili dal 19 ottobre disponibili dal 26 ottobre.