DEVICE

Microsoft lancia la sfida a iPad: in rampa di lancio il tablet low cost

Costerà circa 400 dollari il nuovo dispositivo in cantiere che nasce con l’obiettivo di strappare quote di mercato al predominio Apple. Lancio previsto nella seconda metà dell’anno. Processori Intel

Pubblicato il 18 Mag 2018

tablet

Microsoft punta a dare una spallata ad Apple nel mercato dei tablet. In rampa di lancio – riporta Bloomberg – una linea low cost di dispositivi con l’obiettivo di sfidare l’iPad che domina il mercato: nel primo trimestre di quest’anno Microsoft ha venduto 725mila tablet contro i 9 milioni di iPad, secondo Idc.

I nuovi tablet potrebbero arrivare nei negozi nella seconda metà del 2018. Prezzo 400 dollari, avranno uno schermo da 10 pollici e i bordi arrotondati: simile al concorrente dunque. I nuovi tablet sarebbero più leggeri del 20% rispetto ai modelli Surface Pro, ma la loro batteria garantirebbe un’autonomia inferiore. Includeranno anche la connettività Usb-C, una novità per i tablet Surface, un nuovo standard di ricarica e sincronizzazione utilizzato da alcuni dei più recenti smartphone. Sarà Intel a fornire il processore principale e chip grafici.

Non è la prima volta che Microsoft si cimenta con un tablet economico: nel 2012 ci provò con il Surface RT. All’epoca, il prezzo era di 499 dollari. A seguire il più costoso Surface Pro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati