Il produttore cinese di smartphone Oppo – che secondo le recenti rilevazioni di Counterpoint si piazza al quarto posto in Europa dopo Samsung, Apple e Xiaomi e vantando una crescita del del 94% nel primo trimestre 2021 – punta sull’Italia e nomina Guido Guerrini a Sales Director. Dopo la nomina, lo scorso gennaio, di Isabella Lazzini nel ruolo di Chief Marketing Officer, il management tricolore va sempre più rafforzandosi. Guerrini e Lazzini nei loro rispettivi incarichi di fatto rappresentano il vertice nel nostro Paese dell’azienda cinese che ha da poco festeggiato il traguardo di 1 milione di smartphone venduti in Italia.
Guido Guerrini a capo delle vendite
Guerrini sarà responsabile delle strategie commerciali nei diversi canali. Laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale all’Università Bocconi di Milano, il manager vanta una lunga esperienza nel settore della Consumer Electronics, avendo ricoperto per oltre otto anni il ruolo di Purchasing Director nella catena di distribuzione MediaWorld e, prima ancora per oltre sette anni, quello di Senior Buyer all’interno della catena di supermercati e ipermercati francese Auchan.
Isabella Lazzini a capo del Marketing
Lazzini gestirà e coordinerà i piani marketing e i progetti di comunicazione, le attività retail e legate alla catena distributiva, oltre agli investimenti per il channel marketing e le iniziative promozionali.
Classe 1982, Isabella Lazzini inizia la sua carriera universitaria a Milano presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi conseguendo la laurea in Discipline Economiche e Sociali, per poi proseguire gli studi presso lo stesso Ateneo con un Master of Science in Marketing Management. Terminati gli studi, entra nell’industria dell’elettronica di consumo, dove, nonostante la sua giovane età, consolida le sue competenze nello sviluppo del business e visione strategica, vantando un’esperienza decennale e il conseguimento di numerosi successi all’interno di aziende di primo piano nel mercato come Apple, LG, Miele, Whirpool e Huawei.
“Il mio impegno quotidiano – evidenzia la manager – sarà rivolto ai nostri utenti, per garantire loro costantemente esperienze all’avanguardia e di massima qualità, in perfetto stile Oppo”.