Il mercato degli smartphone non brilla certo per salute e così Samsung sarebbe pronta a dare una scossa importante: uno smartphone e un mini-tablet entrambi pieghevoli. A riportare l’indiscrezione è l’agenzia Bloomberg, secondo la quale l’azienda sud-coreana vorrebbe smuovere le acque di un settore dove saturazione e scarsa innovazione stanno frenando la domanda dei consumatori. Un po‘ come si appresterebbe a fare Apple con l’iPhone di vetro.
All’inizio del prossimo anno, forse in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il colosso potrebbe lanciare due dispositivi pieghevoli, uno con un display da 5 pollici, l’altro di 8 pollici, grande quasi come un tablet. Entrambi i device farebbero parte del Project Valley (il nome in codice scelto per identificare questa linea di prodotti con schermo Oled che si chiudono a libro), dei quali Samsung è il maggiore produttore mondiale. Uno dei due smartphone dovrebbe chiamarsi Galaxy X.
Samsung punta insomma a stupire la platea del Mobile World Congress dando concretezza ai concept mostrati nell’edizione 2013. In quell’occasione il colosso svelò il prototipo di un display flessibile e fece girare un video in cui si potevano vedere prototipi di smartphone pieghevoli e arrotolabili.