Mix equilibrato tra design moderno e ricercato, fotocamera di ultima generazione e specifiche tecniche avanzate. È questo il cocktail hi-tech che anima i nuovi Galaxy A di Samsung, in procinto di essere presentati nel corso del Consumer Electronics Show che aprirà i battenti il 5 gennaio a Las Vegas.
I nuovi device, disponibili in due varianti (A5 da 5,2 pollici e A3 da 4,7 pollici), sono equipaggiati da una scocca in metallo e da un vetro posteriore 3D che riprende il design degli smartphone top di gamma Samsung. Dotati di una fotocamera avanzata da 16 megapixel e di un tasto Home centrale, i Galaxy A puntano sulla facilità di utilizzo e sulla funzionalità dell’universo Android.
“Cerchiamo sempre di garantire ai nostri clienti i prodotti più avanzati sul mercato – spiega DJ Koh, presidente Mobile communications business di Samsung Electronics – I nuovi smartphone Galaxy A ne sono la prova. Abbiamo integrato l’eleganza del design alle più avanzate caratteristiche della serie Galaxy per permettere ai consumatori un’esperienza mobile avanzata senza rinunciare allo stile”.
La compagnia sud-coreana punta con decisione sulle due fotocamere, anteriore e posteriore, che promettono più precisione e chiarezza allo scatto, anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie alla tecnologia avanzata dei nuovi modelli. Oltre ad una varietà di filtri e opzione di modifica per aggiungere effetti alle foto e migliorarne colori e contrasto. La serie Galaxy A è la prima ad avere la certificazione IP68, che significa resistenza acqua e polvere (profondità 1,5m per un massimo di 30 minuti). Ciò dovrebbe garantire più tranquillità a chi deciderà di portarsi il proprio Galaxy A in luoghi e situazioni non del tutto ottimali, come sotto la pioggia o in spiaggia.
Anche la durata della batteria è stata potenziata, mantenendo inoltre l’opzione della ricarica rapida, per ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti. C’è poi una memoria espandibile fino a 256GB tramite slot microSD, che consente agli utenti di fotografare e salvare più contenuti senza preoccupazioni legate allo spazio, cui si aggiungono i 15GB di Samsung Cloud. Novità anche sul fronte sicurezza, con il sistema “Area Personale” che supporta l’autenticazione biometrica. Galaxy A5 e Galaxy A3 sono disponibili in 4 colori ricercati: Black Onyx, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud e arriveranno in Italia a inizio febbraio.
Follow @andreafrolla