Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali e di cybersecurity, contribuirà al progetto di evoluzione dell’infrastruttura Dense wavelength division multiplexing (Dwdm), innovativa tecnologia di trasmissione in fibra ottica, sulla rete autostradale.
Sirti, attraverso la propria business unit Sirti digital solutions, si occuperà, in particolare, delle attività di progettazione, realizzazione, fornitura di apparati, collaudo, misure ottiche e della manutenzione dell’infrastruttura di rete a copertura del territorio nazionale. Inoltre, grazie al Network operations center (Noc) 24/7, saranno garantiti i servizi di assurance e gestione rete per vari clienti.
Tecnologia di rete ed esperienza Ict
“Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire a questo ampio e complesso progetto di trasformazione digitale della rete autostradale”, commenta Massimo Nava, Head of sales business unit Digital solutions del gruppo Sirti. “Grazie alla tecnologia di rete aperta e sicura, combinata con l’esperienza Ict, Sirti Digital solutions potrà garantire un’infrastruttura di rete di ultima generazione, sicura e flessibile a copertura del territorio nazionale”.