IN STREAMING

1.FM, ecco la “radio-app” con 50 canali per smartphone

Una rete globale di emittenti radiofoniche via Internet battezza 1.FM. Cinquanta canali e sharing dei brani

Pubblicato il 16 Dic 2013

radio-streaming-121003151230

Arriva l’app “radiofonica” che permette di ascoltare una cinquantina di canali radio da smartphone ma anche di votare e condividere i brani preferiti. Tutto parte da 1.FM, rete globale di radio che trasmettono via Internet che ha da poco lanciato la sua nuova applicazione per cellulari Android e iPhone: consentirà agli utenti di tutto il mondo di ascoltare oltre 50 canali radiofonici che trasmettono qualsiasi genere. L’app è scaricabile gratuitamente dal negozi online Google Play e Apple App.

La nuova app di 1.FM permette agli utenti di votare i propri artisti preferiti e, tra le varie funzionalità, anche di richiedere, condividere e dedicare canzoni ai propri cari. Inoltre, grazie all’integrazione dell’app di 1.FM con Facebook, gli ascoltatori potranno pubblicare elenchi di canzoni sul proprio profilo oppure inserire manualmente dei suggerimenti o dei link a determinate stazioni. “Nei primi 5 giorni dopo il lancio dell’app di 1.FM per Android sono stati effettuati 50.000 download e le recensioni che abbiamo ricevuto sono piuttosto positive” ha affermato Jonathan Bitran, Ceo di 1.FM. “Nel 2014, continueremo ad ampliare la portata di 1.FM promuovendola in nuovi mercati in America Latina e in Asia, così da offrire agli ascoltatori internazionali ulteriori stazioni radio multilingue”.

Gli utenti delle applicazioni di telefonia mobile che si abboneranno a 1.FM nei prossimi 6 mesi avranno diritto all’ascolto gratuito e illimitato di oltre 50 stream ad alta definizione di 1.FM a titolo gratuito (lo streaming ad alta definizione diventerà un servizio a pagamento nel 2014). Le nuove app per telefonia mobile funzionano su sistema Android 4.0 o superiore e su sistema iOS 6 o superiore.

Il nuovo servizio si va a collocare in un settore, quello della musica in streaming via dispositivo mobile, già piuttosto affollato. In Italia, pochi giorni fa, Spotify ha lanciato lancia l’app gratuita anche per il mobile, dando all’utente accesso gratis a tutta la musica del mondo da ogni dispositivo: smartphone, tablet e desktop.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati