Zte brucia le tappe verso il 5G. In collaborazione con China Mobile l’azienda ha completato il primo test NR a 2,6 Ghz nella città di Guangzhou. È la prima volta che l’apparecchiatura NR a 2,6 Ghz viene adottata in una prova sul campo e ha superato il test con successo e senza intoppi.
Zte, che solo pochi giorni fa ha realizzato la prima chiamata 5G al mondo con il proprio smartphone prototipo, è il primo fornitore a condurre il test NR a 2,6 Ghz. Questo test adotta la serie completa di soluzioni di Zte, comprese le stazioni base ad alte prestazioni 5G, le reti core e i dispositivi più recenti. I risultati del test mostrano che a una larghezza di banda di 100 Mhz, la velocità di picco del downlink dell’utente singolo è stabile a 1,8 Gbps e la distanza massima è di 3 km.
Il test NR a 2,6 Ghz si basa interamente sulla prova sul campo conforme a 3Gpp R15. Il test ha verificato le prestazioni fondamentali della rete SA, incluse le prestazioni di accesso SA e la tariffa utente singola SA. A causa della complessità dell’ambiente di test, Zte e China Mobile hanno dovuto considerare la complessa soluzione di frequenza e la garanzia della rete esistente nel completare la prova sul campo per non causare alcun impatto agli utenti.