IL DEBUTTO

Il 5G al debutto commerciale, Verizon accende le nuove reti in cinque città Usa

Via al network che garantisce velocità da circa 25 a 60 volte più alte rispetto all’Lte. Houston, Indianapolis, Los Angeles e Sacramento i primi banchi di prova

Pubblicato il 01 Ott 2018

5gleadpromo

5G, via alla prima rete commerciale al mondo. Verizon ha annunciato per oggi l’attivazione nelle città di Houston, Indianapolis, Los Angeles e Sacramento.

Verizon 5G Home – spiega la compagnia – è stata creata sulla rete pre-standard 5G proprietaria dell’azienda, ed estenderà la possibilità di wi-fi super veloce in tutte le stanze della casa. “La prima rete commerciale 5G adesso è realtà”, ha dichiarato Ronan Dunne, presidente di Verizon Wireless. “Abbiamo siglato ottime partnership con numerose aziende di spicco nel mondo della tecnologia, con gli enti responsabili degli standard tecnici a livello internazionale, con gli enti pubblici, gli sviluppatori e i nostri stessi clienti, al fine di far progredire l’ecosistema 5G, e più velocemente di quanto previsto da molti. E adesso, finalmente, ci rivolgiamo anche ai clienti reali”.

I clienti in alcuni quartieri di Sacramento possono ottenere un periodo di prova gratuito di tre mesi prima di pagare $ 70 al mese (o $ 50 al mese, per i clienti che già pagano per un piano telefonico wireless Verizon) per le velocità di rete pubblicizzate a 300 megabit al secondo. La rete offre velocità da circa 25 a 60 volte più alte della copertura 4G Lte. L’accesso si espanderà successivamente al resto di Sacramento, la città annunciata all’inizio di quest’anno, con un obiettivo all’inizio del 2019.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati