Novità nel mondo delle Mobile Private Networks (Mpn): Boldyn Networks acquisisce Smart Mobile Labs (Sml), player chiave nel mercato tedesco delle reti 5G private personalizzate e applicazioni chiavi in mano.
L’integrazione di Sml rafforza ulteriormente la presenza di Boldyn nel business delle Mobile Private Networks, posizionando l’azienda come uno dei principali provider di Mpn grazie alle oltre 110 reti private attive nei cinque maggiori mercati europei, oltre che negli Stati Uniti. Questa acquisizione strategica consolida la conoscenza tecnica di Boldyn nelle infrastrutture critiche, casi d’uso personalizzati e abilita lo sviluppo della sua offerta Private 5G as a Service, la prima del suo genere nell’industria.
Sml attore chiave del mercato Mpn tedesco
La Germania è destinata a diventare uno dei maggiori mercati di Mpn in Europa nel prossimo decennio. Sml è un attore chiave nel mercato, attivo in diversi settori come l’industria manifatturiera, l’energia, i trasporti e la logistica, la sanità, la difesa, la ricerca e l’istruzione, e la sicurezza pubblica e privata. Vanta una collaborazione senza pari con i principali operatori di rete mobile tedeschi e con i principali player tecnologici, consolidando ulteriormente la posizione di mercato di Boldyn. Sml offre anche capacità aggiuntive a Boldyn grazie alla sua soluzione software proprietaria per lo streaming video live, Evo (Edge Video Orchestrator).
Il completamento della transazione è soggetto alle consuete condizioni di closing e si prevede che avvenga nel primo trimestre dell’anno.