Accordo con il Comune: a Pordenone arriva la fibra ottica

Pubblicato il 28 Set 2015

Entro fine ottobre l’80% degli abitanti di Pordedone sarà raggiunto dal servizio in fibra ottica di Vodafone. L’intesa tra il comune friuliano e la compagnia telefonica coprirà, con 3,2 milioni di euro di investimento, circa 23mila unità abitative.

Siamo il primo operatore a cogliere l’opportunità di portare la fibra a 100 mega a Pordenone -dichiara Fabio Peloso, direttore Nord Est di Vodafone Italia– Siamo convinti che la banda ultra-larga sia il motore per la crescita del Paese, un servizio differenziante e a prova di futuro per cittadini, imprese e pubblica amministrazione“.

L’attivazione della fibra ottica è parte del piano biennale di investimenti con cui Vodafone intende sviluppare reti e servizi a banda ultralarga fissa e mobile nel paese. L’obiettivo è raggiungere il 90% degli italiani con la rete mobile 4G e 7 milioni di famiglie e imprese con la rete fissa in fibra. In Italia oggi le città raggiunte dalla fibra ottica di Vodafone sono 127, mentre il 4G della compagnia telefonica copre oltre 5.500 comuni italiani.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati