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Advertising online, Wind si affida a Microsoft

All’esordio il nuovo formato pubblicitario Msn Slider ha raggiunto 12 milioni di impression e un milione di contatti unici

Pubblicato il 17 Feb 2012

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Wind Telecomunicazioni ha scelto Microsoft Advertising per il lancio della sua nuova campagna di comunicazione digitale dedicata all’offerta mobile ”Internet Mega Unlimited”. Le due aziende hanno proposto, in anteprima nel nostro paese, Msn Slider, un nuovo formato di comunicazione non invasivo. Live su Msn il 9 febbraio, il nuovo formato di comunicazione ha raggiunto oltre 12 milioni di impression e più di un milione di contatti unici.

Il 9 febbraio all’interno della home page di Msn erano presenti un "bottone" 300×250 e una Slide Bar 950×90 che seguiva l’utente durante lo scroll della pagina, rimanendo sempre ancorata nella parte finale. Entrambi gli strumenti consentivano di accedere in maniera semplice e immediata ad un minisito interamente dedicato a Wind, raggiungibile anche grazie ad un video di 15 secondi che presentava in maniera originale e coinvolgente l’offerta Internet Mega Unlimited.

Per il suo carattere interattivo e per l’efficacia capace di garantire nella veicolazione dei messaggi, MSN Slider si propone come lo strumento ideale per campagne di digital advertising orientate al branding, che richiedono creatività e call-to-action. Inoltre, l’avanzata tecnologia Microsoft e la sua profonda conoscenza del target favorita dall’appartenenza ad un network internazionale, consente agli inserzionisti di cogliere appieno il potenziale di una strategia di comunicazione digitale, sostenuti, inoltre, da ricerche e studi capaci di misurare l’efficacia delle campagne condotte.

"Wind è un’azienda che guarda sempre con estrema attenzione alle novità offerte dal mondo dei media e, in particolare, a quelle proposte per Internet.Grazie agli ottimi rapporti di collaborazione che abbiamo con Microsoft – dice Paolo Nanni, direttore Strategie, Business Analysis e Planning di Wind – abbiamo potuto testare in anteprima lo Slider di Msn, che sarà uno dei formati adv di maggior impatto della campagna Internet Mega Unlimited, ideata dall’agenzia pubblicitaria Verba e pianificata da MediaInsight".

"L’arrivo del formato Msn Slider in anteprima per l’Italia conferma il ruolo di Microsoft Advertising quale leader nella realizzazione e nell’offerta di nuove soluzioni e formati creativi innovativi, in grado di soddisfare le richieste degli inserzionisti in termini di reach ed efficacia dei messaggi e al tempo stesso capaci di coinvolgere gli utenti e chiamarli alla call-to-action mediante esperienze uniche – ha dett Giorgio Gabrielli, direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia – Msn Slider è un formato originale, innovativo e dalle enormi potenzialità, che si sposa perfettamente con le esigenze comunicative dell’azienda, alla ricerca di una soluzione capace al tempo stesso di consolidare brand awareness e creare engagement".

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