PUBBLICITA'

Advertising, Samsung surclassa Apple nel 2012

Il budget della casa coreana ha surclassato la concorrenza l’anno scorso, con un totale di 4,3 miliardi di dollari spesi per spingere le vendite del Galaxy. Apple e Microsoft distanti, con investimenti promozionali fermi a un miliardo

Pubblicato il 02 Apr 2013

soldi-crisi-120111165550

Il budget pubblicitario di Samsung Electronics nel 2012 ha surclassato quello della concorrenza. E’ quanto emerge da un tweet che ha fatto il pieno di follower, pubblicato sul profilo di dell’analista di Asymco Horace Dedieu.

Nel dettaglio, secondo le cifre diffuse da Dedieu, nel 2012 Samsung Electronics ha investito 4,335 miliardi di dollari in advertising, a fronte di 800 milioni di dollari spesi da Dell, un miliardo di dollari a testa investito da Microsoft e Apple, 3,343 miliardi investiti da Coca Cola.

In particolare, per la vendita di smartphone sul mercato Usa, Samsung ha speso nel 2012 in pubblicità un totale di 401 milioni di dollari, a fronte dei 78 milioni del 2011; Apple ha speso 333 milioni di dollari l’anno scorso, a fronte di 293 milioni nel 2011; la taiwanese Htc ha speso 124 milioni nel 2012, a fronte di 46 milioni l’anno precedente; Blackberry ha investito 35 milioni, in diminuzione rispetto ai 39 milioni dell’anno precedente e Nokia infine 21 milioni, a fronte di 13 milioni nel 2011.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati