Parte oggi Tim WebRulez, la campagna di educazione digitale promossa dalla compagnia telefonica che vedrà 10 web star in qualità di ambassador dell’iniziativa. L’obiettivo è promuovere il decalogo sviluppato da Tim in collaborazione con la Polizia di Stato per diffondere l’uso responsabile del web fra i più giovani. I ragazzi verranno ingaggiati nel progetto da 10 star della rete, la maggioranza delle quali diventati famosi grazie a Youtube: Nirkiop, Leonardo Decarli, Greta Menchi, Michael Righini, Godz Dread, Matte & Bise, Gabbo, I soldi spicci, The Crookids ed Edoardo Mecca.
L’ironia e il coinvolgimento saranno le armi con cui le web star cercheranno di sensibilizzare i giovani sul tema dell’educazione digitale. I link dei post con le dieci regole sull’uso della rete finiranno tutte sul sito www.telecomitalia.com/webrulez e al raggiungimento di mille condivisioni ciascuna verranno estratti dieci utenti fortunati che avranno la possibilità di incontrare la propria web star preferita durante il Web Show Awards 2015, in programma a Roma il prossimo 5 dicembre.
“Con Tim WebRulez continuiamo il nostro impegno nella diffusione delle buone pratiche della Rete – afferma Marcella Logli, responsabile Corporate Shared Value di Tim – Un percorso che ci vede sempre più protagonisti con iniziative e progetti rivolti ai giovani, con l’obiettivo di renderli maggiormente responsabili e preparati a vivere in un modo sicuro il Web”.