Aldo Sandulli è commissario straordinario dell’Asi

Docente di diritto amministrativo a Napoli, è stato nominato su proposta del ministro dell’Istruzione Carrozza e con decreto del premier Letta in seguito alle dimissioni del presidente Enrico Saggese, indagato per tangenti

Pubblicato il 13 Feb 2014

aldo-sandulli-140213105944

Aldo Sandulli è stato nominato Commissario straordinario dell’Agenzia spaziale italiana (Asi) su proposta del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta. Lo rende noto un comunicato di palazzo Chigi.

“La nomina di un Commissario – prosegue la nota – si è resa necessaria in seguito alle dimissioni del presidente Enrico Saggese e di altri due dei cinque componenti del Consiglio d’amministrazione, Vito Pertosa e Marco Airaghi. Gli organi in carica dell’Agenzia spaziale italiana, salvo il Collegio dei revisori dei conti, sono dunque sciolti”.

Sandulli è nominato Commissario straordinario con compiti di ordinaria e straordinaria amministrazione, fino alla data di insediamento degli organi di amministrazione dell’Agenzia medesima e comunque non oltre tre mesi dalla data di emanazione del decreto.

Sandulli è professore ordinario di Diritto amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Con un successivo provvedimento sarà avviata la procedura per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione.

Enrico Saggese si è dimesso lo scorso 7 febbraio “nel rispetto delle indagini in corso” e “ribadendo la sua totale estraneità ai fatti contestatigli”.

Il giorno prima era stata diffusa la notizia di un’indagine per tangenti. Sette gli indagati tra i quali appunto il presidente Saggese, ai quali sono contestati reati di concussione e corruzione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati