Con un investimento di oltre 6 milioni di euro e una previsione di
circa 3mila nuovi posti di lavoro, Almaviva do Brasil ha aperto un
nuovo call center nella città di Juiz de Fora, Regione di Minas
Gerais. All’inaugurazione, che si é svolta il 26 agosto, erano
presenti il Governatore di Minas Gerais, Antônio Anastásia e il
sindaco di Juiz de Fora, Custódio Antônio de Mattos, oltre ai
principali clienti della Regione.
Giulio Salomone, amministratore delegato di Almaviva do Brasil, ha
detto che l’apertura della nuova sede rafforza ancor più la
presenza dell’azienda in Brasile. In particolare "la città
di Juiz de Fora, quarta località per dimensioni nello stato di
Minas Gerais, si é rivelata luogo strategico per lo sviluppo delle
nostra attività". Il nuovo call center si avvale di una
struttura di comunicazione con capacità di 100 megabit, per
garantire il traffico ininterrotto di dati, voce e video in alta
velocità.
La creazione di nuovi posti di lavoro sarà di sostegno
all’economia locale: "I nostri collaboratori riceveranno una
formazione tecnica adeguata ad assistere i consumatori secondo gli
standard qualitativi di eccellenza richiesti dalla nostra
azienda".
Almaviva do Brasil punta alle nuove soluzioni tecnologiche per il
mercato Crm: "Nello scorso anno abbiamo lanciato Almawave do
Brasil, azienda del Gruppo Almaviva, che offre soluzioni basate su
intelligenza artificiale e web semantica", afferma Giulio
Salomone, presidente della newco con sede a Belo Horizonte.
Nel 2012 Almaviva do Brasil istituirà l’Università Corporativa
Almaviva, che permetterà a tutti i collaboratori aziendali di
ottenere una migliore produttività, garantita da una formazione di
livello universitario con il contributo dell’azienda.
Fondata nel 2006, con sede in Belo Horizonte, Almaviva do Brasil
conta tre sedi e un centro formazione a São Paulo. Dall’inizio
delle sue attività e includendo Juiz de Fora, gli investimenti
totali sono di circa R$ 70 milioni in Brasile. Con circa 11mila
persone e 5.200 postazioni, Almaviva do Brasil è uno dei maggiori
operatori di call center del paese. Nel 2010 ha raggiunto un
fatturato di R$ 200 milioni, per il 2011 si prevede un fatturato di
R$ 250 milioni.