LA NOMINA

Andrea Ghizzoni è il nuovo Head of strategy di Vodafone Italia

Il manager, che proviene da Tencent ed è stato a capo delle attività di WeChat in Europa, entrerà in carica dal 4 novembre

Pubblicato il 21 Ott 2019

Ghizzoni-Andrea-Vodafone

Andrea Ghizzoni è il nuovo Head of Strategy di Vodafone Italia. Entrerà in carioca da 4 novembre. Il manager proviene da Tencent, dove ha ricoperto il ruolo di country director di WeChat Italy e, dal 2017, di WeChat Europe Director, posizione in cui ha definito la strategia e le attività di sviluppo dell’azienda negli altri paesi europei.

Ghizzoni, si legge in una nota di Vodafone, ha maturato una lunga esperienza professionale nella consulenza strategica: entrato in Cegos Group nel 2003, ha proseguito la sua carriera in Value Partners Group. Dal 2009 ha ricoperto il ruolo di senior engagement manager in McKinsey & Company, occupandosi in particolare dei settori “Telecom, Media & Technology” e “Digital Marketing & Sales”.

Laureato all’Università Bocconi di Milano nel 2002, ha conseguito nel 2006 il master in business administration presso l’Instituto de Empresa di Madrid.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati