Android Market di Google. Superate le 20mila applicazioni

Il sistema operativo per cellulari di Google comincia a fare seriamente concorrenza all’iPhone per numero di applicazioni sviluppate, merito anche dell’introduzione di Droid, il googlephonino di Motorola

Pubblicato il 17 Dic 2009

Il negozio di applicazioni di Google Android Market avrebbe
superato le 20.000 applicazioni, secondo un calcolo non ufficiale
ma confermato dagli analisti di AndroLib.com. A inizio settembre
Android Market aveva toccato la soglia delle 10.000 applicazioni e
questo vuol dire che il negozio ha raddoppiato il suo catalogo in
poco meno di quattro mesi. In più, circa il 62% di tutte le
applicazioni per Android sono gratuite, dice AndroLib.com.

Secondo un’altra società di analisi, Flurry, la crescita delle
nuove applicazioni per Android sembra in gran parte collegata con
l’introduzione dello smartphone Droid di Motorola (in esclusiva
con Verizon Wireless): i progetti software su Android sono
aumentati del 94% tra settembre e ottobre, proprio in coincidenza
con l’annuncio di Droid. "I dati di mercato di Flurry
mostrano che Android continua ad attrarre interesse da parte degli
sviluppatori di applicazioni e che l’iPhone non è più l’unico
attore sulla scena”, afferma il presidente e Ceo di Flurry, Simon
Khalaf. "Gli sviluppatori che prima lavoravano solo
sull’iPhone stanno aggiungendo nuove applicazioni per Android a
ritmi record”.

E sempre a proposito di applicazioni per il sistema operativo di
Google, T-Mobile Usa ha annunciato che fornirà una selezione delle
applicazioni per Android “raccomandate” ai suoi abbonati
tramite la pagina T-Mobile Top Picks, una novità all’interno del
negozio Android Market. Attualmente le “applicazioni
selezionate” da T-Mobile Usa per i suoi clienti sono una ventina
e includono Absolute Fitness, Location Scout, FlightStats for
Android e Pandora Radio.  

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati