I sindacti delle Tlc chiedono un incontri immediato con il nuovo Ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo. “Diamo il benvenuto a Cattaneo e chiediamo per le prossime settimane un incontro per entrare nel merito degli obiettivi del nuovo management – dice Salvo Ugliarolo, segretario generale della Uilcom – Noi veniamo da un accordo importante -ricorda il sindacalista- raggiunto a ottobre al Mise sulla solidarietà in Telecom. Vogliamo sapere cosa si intende per taglio di un miliardo di euro del costo del lavoro di cui si parla e se si ripercuoterà su questo accordo”.
E Ugliarolo conclude sottolineando che quella di “Telecom si collega alla partita del ruolo che il governo vuole dare ad Enel nello sviluppo della fibra ottica”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Ugl. “Auguriamo al nuovo amministratore delegato Telecom, Flavio Cattaneo, di svolgere al meglio l’importante ruolo che gli è stato conferito e auspichiamo che convochi al più presto i sindacati afferma segretario generale dell’Ugl Telecomunicazioni, Fabrizio Tosini – E’ fondamentale avviare un confronto responsabile sul futuro della società e dei suoi 50.000 lavoratori, ai quali se ne aggiungono altrettanti dell’indotto, facendo chiarezza sugli obiettivi e sulle strategie aziendali”.