Apple punta ad aumentare il prezzo del prossimo iPhone: secondo un’analista di Jefferies la società di Cupertino sta trattando con gli operatori di telecomunicazione americani per un aumento di 100 dollari per il ‘melafonino’ di nuova generazione, atteso entro l’autunno. Qualche settimana fa un’altra società d’analisi aveva stimato che un terzo dei possessori statunitensi di iPhone sarebbe disposto a pagare 100 dollari in più per un display più grande di quello del 5S.
”Apple – spiega l’analista Peter Misek come riportato da Business Insider – ha cominciato a negoziare con gli operatori un aumento di 100 dollari per l’iPhone 6. La risposta iniziale pare sia stata un no”, ma la situazione potrebbe cambiare perché pare che quest’anno non ci siano ”altri dispositivi sui quali puntare”.
Stando alle ultime indiscrezioni, e in particolare alla roadmap dei lanci Apple per il 2014 ipotizzata dalla società Kgi, entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare due iPhone con schermi più ampi: uno da 4,7 pollici e un altro – più stile phablet – da 5,5 pollici. Quest’ultimo non arriverà prima del quarto trimestre.