Sfida in tribunale per Apple e Samsung. Al centro della disputa i brevetti di smartphone e tablet. L’azienda di Cupertino, spiega Fox News, ha avviato un’azione legale contro la concorrente coreana l’anno scorso denunciando la somiglianza tra i prodotti delle due società e chiedendo un risarcimento da 2,5 miliardi di dollari.
Samsung si difende affermando che il design di iPhone e iPad (rettangolare con gli angoli smussati) è diventato ormai di uso comune e non può dunque essere considerato esclusiva di Apple. Lo scontro di oggi è soltanto l’ultimo tra le due aziende per i brevetti di smartphone e tablet. Apple e Samsung si sono infatti già sfidate per lo stesso motivo in tribunali tedeschi e inglesi. Le udienze potrebbero protrarsi per 4 settimane,
Se i giudici daranno ragione a Apple sarà un passo importante per il colosso di Cupertino, perché – come spiega Mark Lemley, professore della Stanford Law School – potrà recuperare quote di mercato rispetto ai dispositivi portatili che come i Samsung usano il sistema operativo Android per connettersi a internet.