Candidati di “supporto” al management in nome dell’“integrazione” e della “sinergia”. Queste le tre parole su cui Asati fa leva per chiarire il proprio appoggio alla lista integrativa presentata da Findim, in caso andasse a buon fine la revoca del cda di Telecom Italia su proposta della stessa società capitanata da Marco Fossati. “In riferimento alla presentazione della lista dell’azionista Findim per la prossima Assemblea (di Telecom Italia del 20 dicembre, ndr) Asati precisa che i candidati individuati per le competenze tecniche e manageriali sono di notevole supporto all’attuale Management della Società”. Pertanto, puntualizza ancora l’Associazione presieduta da Franco Lombardi – fra i cinque candidati integrativi della lista presentata da Findim – “vanno quindi considerati come naturale integrazione e sinergia con le personalità individuate dalla lista di Assogestioni”.
Oltre al presidente di Asati Lombardi, Findim candida: l’ex direttore generale di Telecom Italia e Ad di Tim Vito Gamberale, attuale numero uno del fondo F2i che controlla Metroweb; Girolamo Di Genova, Condirettore Generale di Telecom Italia con la responsabilità della Direzione Clienti Business; Alessandro Castellano, Amministratore Delegato di Sace; Daniela Mainini, presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione.
Nella lista di Assogestioni i 7 candidati alla carica di Amministratore sono Luigi Zingales, Lucia Calvosa, David Benello, Francesca Cornelli, Giuseppe Donagemma, Maria Elena Cappello, Francesco Serafini.