“La nostra presenza al festival promosso da ASviS conferma l’attenzione nei confronti delle tematiche della sostenibilità, che si concretizza in un impegno quotidiano per rendere i servizi Ict una piattaforma utile per favorire condivisione, conoscenza, crescita culturale e professionale delle persone”. Massimo Angelini, PR internal & external communication director di Wind Tre, commenta così la partnership fra la telco e la prima edizione del Festival dello sviluppo sostenibile, evento di sensibilizzazione organizzato da Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS).
L’obiettivo della manifestazione è richiamare l’attenzione sui temi principali dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il Festival si svolgerà, dal 22 maggio al 7 giugno, a tappe su tutto il territorio nazionale, con numerosi incontri, proiezioni cinematografiche ed eventi gastronomici pensati per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico. Nel corso della manifestazione, Wind Tre parteciperà a una serie di appuntamenti, tra cui, in particolare, quello dedicato al ruolo delle imprese per lo sviluppo sostenibile, previsto a Milano il 1° giugno.
“Attraverso l’incubatore Wind Business Factor – aggiunge Angelini – supportiamo attivamente i giovani talenti imprenditoriali e le startup italiane, mentre con la piattaforma online Wind Transparency Forum, conclude il manager, Wind Tre diffonde il valore della trasparenza, che contraddistingue da sempre i suoi due brand”.