Wind Tre e Qvantel, pioniere nel campo delle soluzioni e dei servizi Bss cloud based per le Tlc, insieme per la digital transformation.
Qvantel metterà a disposizione di Wind Tre, per un periodo di sei anni, una significativa parte del sistema Bss (Business Support System), incluso il Crm
(Customer Relationship Management) e l’omni channel.
L’accordo prevede, inoltre, un servizio di gestione e manutenzione dei sistemi forniti, che consentiranno l’automazione dei processi di business, con numerosi vantaggi per i clienti dei brand Wind, 3 e Wind Tre Business.
Con la soluzione di Qvantel, Wind Tre punta a proporre un’offerta digitale all’avanguardia e garantire una customer experience ottimale nell’utilizzo dei canali online. La nuova piattaforma IT permetterà, allo stesso tempo, di semplificare i processi di business, per renderli più agili ed efficienti.
“La nuova piattaforma digital di Wind Tre ha l’obiettivo di supportare i più innovativi servizi online, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, sempre più orientati al digitale – dice Benoit Hanssen, Cto di Wind Tre – Wind Tre, attraverso la significativa partnership con Qvantel, potrà digitalizzare la propria offerta con una proposta distintiva nel mercato”.
“Il successo dei nostri clienti è sempre unapriorità per noi – fa eco Ove Anebygd, ceo di Qvantel – Siamo molto lieti di poter supportare Wind Tre nel suo percorso di
digitalizzazione e di crescita, attraverso nuove offert e e nuove attività di business.
Questo accordo pluriennale è la prova del nostro impegno e della nostra continua ambizione nel migliorare il business dei nostri clienti”.