Possibili disservizi in vista sul fronte Tlc in occasione dello sciopero di 8 ore indetto per venerdì prossimo 19 ottobre. Lo comunica Assotelecomunicazioni-Asstel, in nome e per conto delle aziende associate Almaviva Contact, BT Italia, Colt Technology Services, Comdata, Fastweb, H3g, Sky Italia Network Service, Gruppo Telecom Italia, Tiscali Italia, Vodafone Omnitel e le controllate e consociate in Italia, Wind Telecomunicazioni. Lo sciopero è stato indetto da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Telecomunicazioni, nonché da Cobas del Lavoro Privato e Flmuniti-Cub.
Tale iniziativa potrà essere causa di alcuni ritardi nell’erogazione dei servizi di cui le aziende si scusano fin da ora; restano tuttavia garantiti, ai sensi delle vigenti disposizioni di regolamentazione dello sciopero, i servizi minimi di rete, di supporto al cliente (customer care) e di assistenza tecnica.
Lo sciopero è stato indetto in seguito alla rottura del tavolo di trattativa sul rinnovo del contratto Tlc, che si è consuata a fine settembre in particolare sulla tutela dei lavoratori dei call center.