TRIMESTRALE

At&t, ricavi sopra le stime ma calano gli utili

Secondo trimestre chiuso con fatturato a 32,1 miliardi di dollari, in aumento dell’1,6%, su utili per 3,82 miliardi in flessione del 3,2%. Sui conti pesa l’aumento delle spese operative

Pubblicato il 24 Lug 2013

wireless-mobile-telefonino-111212150126

At&t ha chiuso il secondo trimestre del 2013 con utili in calo del 3,9% a 3,82 miliardi di dollari. Sui conti di At&t ha pesato l’aumento delle spese operative. I ricavi sono aumentati dell’1,6% a 32,1 miliardi di dollari, sopra le stime degli analisti che avevano previsto 31,8 miliardi.

At&t ha venduto lo scorso trimestre 6,8 milioni di smartphone, con un record di vendite per I dispositivi Android. Gli abbonati con contratto della divisione wireless sono aumentati di 551mila unità, sopra le aspettative del mercato pari a 500mila unità.

I ricavi nella telefonia mobile sono cresciuti del 5,7% a 17,3 miliardi, mentre il fatturato della telefonia fissa è diminuito dello 0,9% a 14,8 miliardi.

At&t ha registrato 2 milioni di nuove connessione mobili e fisse I ricavi della divisione mobile sono cresciuti del 5,7% a 17,3 miliardi.

La scorsa settimana At&t ha annunciato l’acquisizione dell’operatore mobile Leap Wireless per 1,2 miliardi di dollari, un’operazione finalizzata ad aumentare la disponibilità di spettro del carrier. Sempre la scorsa settimana At&t ha annunciato un nuovo piano di upgrading destinato agli smartphone, battezzato Next Next, che consente agli utenti di aggiornare il device gratuitamente. La mossa è disegnata per contrastare la flessione di vendite di smarpthone registrata negli ultimi tempi sul mercato Usa, dove produttori coem Htc, Blackberry e Samsung stanno segnando il passo. L’upgrading più freqeunte dei device ha l’obiettivo minimo di mantenere i clienti a bordo, in attesa di trovare nuove fonti di business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati