Italtel spinge sul wi-fi, rafforzando le proprie capacità di offerta nel segmento degli Hot Spot Wi-Fi pubblici. E tra l’altro stringe un un accordo con Wi-Next. Negli ultimi anni si rileva una domanda crescente, da parte del mercato, di reti pubbliche Wi-Fi soprattutto nel settore hospitality e retail, fortemente favorita, oltre che da una nuova normativa meno stringente, anche dall’inarrestabile diffusione degli smart devices, sia per uso privato che business, e da una crescente consapevolezza degli operatori del settore delle nuove opportunità di business che l’uso degli Hot Spot Wi-Fi ormai rappresenta, soprattutto nel segmento dell’hospitality.
“Quello delle reti pubbliche Wi-Fi è un segmento di mercato con esigenze specifiche e che necessita di un’offerta dedicata, completa, innovativa e personalizzabile”, ha commentato Maurizio Tondi, Direttore Market Development Emea di Italtel.
Italtel opera da tempo sul versante dell’integrazione tra reti, sistemi ed applicazioni IT, dati ed informazioni, con l’obiettivo di creare soluzioni moderne, affidabili e sicure per le imprese e per la pubblica amministrazione. Nell’ambito del Wi-Fi Italtel opera anche come integratore di tecnologie innovative e con partner di eccellenza come Cisco, per garantire la sicurezza dei dati trasmessi e proteggere l’identità dell’utente. Propone un’offerta di system integration e di servizi avanzati di post-vendita per offrire al cliente un unico punto di riferimento su tutte le problematiche della rete. Grazie alla propria struttura di Noc (Network Operation Center), inoltre, Italtel è in grado di erogare i servizi di monitoraggio proattivo e di gestione delle reti offrendo così ai clienti la possibilità di ridurre la complessità a regime demandando la completa gestione della rete.